Vendita e produzione di miele pregiato di Sardegna

Il Miele di Sardegna

Il miele di Sardegna è considerato tra i più pregiati. La ragione è da ricercare nella ricchezza di specie vegetali che contraddistingue la nostra amata macchia mediterranea.
Nel nostro punto vendita di Pula si puo’ scegliere tra un’ampia varietà di miele poliflora e monofloreale, dai profumi, sapori e componenti nutritivi assolutamente unici.
La qualità del nostro miele è dovuta soprattutto al microclima e alle specie floreali endemiche presenti solo nella nostra isola. 
Con dedizione e impegno selezioniamo le migliori materie prime, provenienti esclusivamente dal nostro territorio, per raccontarne la storia attraverso antichi sapori
Vieni a scoprire la nostra pregiata produzione di miele di Sardegna contattaci subito!

I diversi sapori del miele

Casa Bonaria vende il delizioso miele di Sardegna, questo viene poi proposto nei suoi tanti sapori per farlo conoscere in ogni suo dettaglio.
In particolare, siamo specializzati nella vendita di miele pregiato di Sardegna artigianale delle seguenti tipologie:

  • miele di eucalipto, dall’aroma particolare e intenso, con note di liquirizia di bosco
  • miele millefiori, dal sapore diverso in base alla stagione e alle piante da cui le api raccolgono il nettare
  • miele di asfodelo, dall’aroma debole o di media intensità (il gusto ricorda il dolce come lo zucchero filato e la vaniglia, ma senza risultare stucchevole)
  • miele di cisto, dal sapore pronunciato, intenso e persistente, dove si coglie un tono vagamente salato
  • miele di erica, dal sapore mediamente intenso, al gusto richiama la caramella mou, il tamarindo, il creme caramel e la liquirizia
  • miele di cardo, dal sapore avvolgente con sentore floreale, ha un ottimo potere dolcificante
  • miele di corbezzolo, dal sapore intenso, in bocca è persistente, con una forte componente amara e astringente.

Il miele alimento pezioso

Il miele è un alimento dalle proprietà nutrizionali e organolettiche ottime, soprattutto il miele pregiato di Sardegna utilizzato per arricchire tante ricette tradizionali come le prelibate seadas. 
L’obiettivo della nostra azienda a Pula, dove ci dedichiamo alla vendita del miele di Sardegna è quello di far scoprire l’unicità del miele sardo, dalle radici antichissime.
Secondo alcune fonti latine, la leggendaria fondazione di Cagliari si deve al semi dio Aristeo, al quale viene attribuita l’introduzione sull’isola della coltivazione della vite, delle olive e dell’apicoltura. Proprio in una vigna del centro Sardegna fu rinvenuto, nel 1843, il bronzo rappresentante il semi dio ricoperto di api. 
Porta la storia e i sapori antichi sulla tua tavola: scopri la nostra artigianale produzione del miele pregiato di Sardegna contattandoci in sede!